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Category: Content Marketing (Page 1 of 2)

I plugin WordPress più utili

9 plugin WordPress per comporre articoli straordinari

I plugin WordPress di cui non potete fare a meno

Sapevate che circa il 25% dei siti web a livello mondiale sono generati su questa piattaforma? E che esistono più di 40.000 plugin WordPress da installare?Quando si parla di WordPress le statistiche marciano in modo frenetico su base giornaliera, a dimostrazione del fatto che questo sistema si presenta come uno dei migliori e sicuramente tra i più accessibili per chiunque. Sebbene sia possibile compiere una molteplicità di azioni, una cosa che WordPress non può fare per voi è quella di creare contenuti di buona qualità: potete gestire il tutto comodamente da una interfaccia molto intuitiva, scegliere tra una grande vastità di temi disponibili e plugin continuamente aggiornati e migliorati. Ma il contenuto spetta a voi! Considerando la crescente importanza che il Content marketing sta assumendo per molte aziende, è importante poter gestire il tutto in modo liscio in modo da concentrare gli sforzi massimi sulla produzione.

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Business Storytelling : l’ingrediente segreto di un Marketing vincente

Business Storytelling: come mettere in prosa l’essenza di un Brand

Il mondo del marketing e della tecnologia vanno oramai di pari passo. Mentre lo sviluppo tecnologico avanza, nuovi metodi per raggiungere fasce di pubblico diverse e più ampie vengono scoperti. E non vi è dubbio che il Marketing giochi (ed abbia giocato) un ruolo cruciale nel mondo del business moderno. Provate a digitare “marketing strategy” su Google ed otterrete qualcosa come 12 milioni di risultati inseriti nelle sole ultime 24 ore. Ma un prodotto o servizio straordinario non è più sufficiente per ottenere successo: c’è bisogno di un ingrediente segreto che vi permetta di connettervi con il vostro pubblico ad un livello profondo. Mi riferisco al Business Storytelling! Volete che la gente compri ed ami i vostri prodotti: non dite loro direttamente di comprarli (serve ormai a poco) ma raccontate una grande storia!

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Il Business Storytelling gioca un ruolo chiave per una strategia di Marketing efficace

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Come creare un calendario editoriale per la tua strategia di Marketing

Il calendario editoriale: piattaforma di lancio del Content Marketing

Attuare una strategia di Content Marketing a lungo termine non significa dover ogni volta inventare qualcosa di nuovo. Al contrario è essenziale avere una struttura ben definita e ripetibile nel tempo che consenta la produzione di blog posts, ebooks, webinars, podcast o qualsiasi altro formato vogliate. Un calendario editoriale è la risposta a tutte queste esigenze! Un calendario vi consentirà di mettere in moto un piano d’azione preciso che potrà essere riutilizzato in modo da ridurre gli sprechi di tempo e a sviluppare contenuti di qualità ancora migliore. Un’altra peculiarità che non deve mancare è la flessibilità: gli obiettivi di qualsiasi azienda sono inclini a cambiamenti veloci anche nel corso di pochi mesi. Se programmate le attività per un intero anno o anche un solo semestre, è importante tenere in conto che le finalità aziendali possono variare ed i contenuti dovrebbero modellarsi di comune accordo con quest’ultime. Adesso che abbiamo chiarito il ruolo decisivo di una struttura solida per un piano di Content Marketing, analizziamo i 7 passi da affrontare per metterla in piedi!

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Una scrittura efficace per il tuo Brand

Le 10 regole d’oro per una scrittura efficace

Uno stile che rispecchi l’identità del Brand

Le parole sono una delle monete di scambio più importanti del web. E se si aspira ad essere dei Marketers di successo è necessario imparare ad usarle nel modo più appropriato, in modo che il nostro Brand possa beneficiarne a pieno. Il web trabocca in ogni dove di ogni tipo di contenuto, sappiatelo! Quindi, se volete cogliere anche per un solo secondo l’attenzione dei lettori o addirittura se mirate a farli rallentare un attimo per prestare attenzione al vostro articolo, c’è un unico modo: quello che scrivete deve essere utile, gradevole e differenziarsi dal resto del “baccano” udibile Online. Se lo è, vi sono buone probabilità che in un certo lasso di tempo sempre più persone cominceranno a connettersi con voi con più frequenza, a credere nel vostro Brand e ad identificarvi come una fonte fidata di informazioni (cosa più rilevante di tutte). Con uno stile monotono, piatto e noioso difficilmente instaurerete un rapporto solido e di fiducia con i lettori. Allo stesso modo una scrittura troppo complessa o giovanile può portare agli stessi effetti. La strada da intraprendere è quella di un tono che sia informativo, rispecchi la personalità del Brand e sia allineato alle aspettative del pubblico. Proverò a condividere con voi alcuni piccoli trucchi e accorgimenti per ottenere una scrittura efficace ed incollare allo schermo i lettori. Non scoraggiatevi come Lisa 🙂

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