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Category: Content Marketing (Page 1 of 2)

Copywriter di professione: come diventarlo

La strada lunga e accidentata per diventare Copywriter

Diventare copywriter al giorno d’oggi, soprattutto nel campo digitale, non è un gioco da ragazzi: incarichi a pochi euro, clienti restii a pagare, poco rispetto per la propria professione e per ciò che viene consegnato. Se siete del campo, avrete una certa familiarità con questi aspetti. Ad ogni modo, tutti i contenuti digitali hanno bisogno del forte supporto delle parole. Testi, audio, video: tutti necessitano di una buona capacità di scrittura a monte se vogliamo che le persone ne siano catturate e, soprattutto, le condividano.

Se scrivere è sia la vostra professione che passione le scelte sono essenzialmente due: continuare ad accettare lavori poco gratificanti e sottopagati o scegliere qualcosa di meglio. Perché qualcosa di meglio esiste! Nella mia attività professionale di copywriter ho notato alcuni tratti e punti di forza vitali, senza considerare il talento, che possono marcare la differenza tra diventare storyteller professionisti (e quindi giustamente ricompensati) o continuare un’attività di scrittore a tempo perso senza vedere alcuna speranza di venire pagati per questo.

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I plugin WordPress più utili

9 plugin WordPress per comporre articoli straordinari

I plugin WordPress di cui non potete fare a meno

Sapevate che circa il 25% dei siti web a livello mondiale sono generati su questa piattaforma? E che esistono più di 40.000 plugin WordPress da installare?Quando si parla di WordPress le statistiche marciano in modo frenetico su base giornaliera, a dimostrazione del fatto che questo sistema si presenta come uno dei migliori e sicuramente tra i più accessibili per chiunque. Sebbene sia possibile compiere una molteplicità di azioni, una cosa che WordPress non può fare per voi è quella di creare contenuti di buona qualità: potete gestire il tutto comodamente da una interfaccia molto intuitiva, scegliere tra una grande vastità di temi disponibili e plugin continuamente aggiornati e migliorati. Ma il contenuto spetta a voi! Considerando la crescente importanza che il Content marketing sta assumendo per molte aziende, è importante poter gestire il tutto in modo liscio in modo da concentrare gli sforzi massimi sulla produzione.

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Business Storytelling : l’ingrediente segreto di un Marketing vincente

Business Storytelling: come mettere in prosa l’essenza di un Brand

Il mondo del marketing e della tecnologia vanno oramai di pari passo. Mentre lo sviluppo tecnologico avanza, nuovi metodi per raggiungere fasce di pubblico diverse e più ampie vengono scoperti. E non vi è dubbio che il Marketing giochi (ed abbia giocato) un ruolo cruciale nel mondo del business moderno. Provate a digitare “marketing strategy” su Google ed otterrete qualcosa come 12 milioni di risultati inseriti nelle sole ultime 24 ore. Ma un prodotto o servizio straordinario non è più sufficiente per ottenere successo: c’è bisogno di un ingrediente segreto che vi permetta di connettervi con il vostro pubblico ad un livello profondo. Mi riferisco al Business Storytelling! Volete che la gente compri ed ami i vostri prodotti: non dite loro direttamente di comprarli (serve ormai a poco) ma raccontate una grande storia!

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Il Business Storytelling gioca un ruolo chiave per una strategia di Marketing efficace

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Come creare un calendario editoriale per la tua strategia di Marketing

Il calendario editoriale: piattaforma di lancio del Content Marketing

Attuare una strategia di Content Marketing a lungo termine non significa dover ogni volta inventare qualcosa di nuovo. Al contrario è essenziale avere una struttura ben definita e ripetibile nel tempo che consenta la produzione di blog posts, ebooks, webinars, podcast o qualsiasi altro formato vogliate. Un calendario editoriale è la risposta a tutte queste esigenze! Un calendario vi consentirà di mettere in moto un piano d’azione preciso che potrà essere riutilizzato in modo da ridurre gli sprechi di tempo e a sviluppare contenuti di qualità ancora migliore. Un’altra peculiarità che non deve mancare è la flessibilità: gli obiettivi di qualsiasi azienda sono inclini a cambiamenti veloci anche nel corso di pochi mesi. Se programmate le attività per un intero anno o anche un solo semestre, è importante tenere in conto che le finalità aziendali possono variare ed i contenuti dovrebbero modellarsi di comune accordo con quest’ultime. Adesso che abbiamo chiarito il ruolo decisivo di una struttura solida per un piano di Content Marketing, analizziamo i 7 passi da affrontare per metterla in piedi!

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