FraTheRoamer

Sempre al passo con le novita' del Social Media Marketing!

Category: Content Marketing (Page 1 of 3)

Come affrontare in sicurezza un colloquio di lavoro

Colloquio di lavoro: come rispondere alle 10 domande più frequenti

Come passare indenni dal patibolo del colloquio di lavoro! 

Fare un’ottima impressione durante il colloquio di lavoro è essenziale al fine di ottenere l’impiego che si desidera, indipendentemente da quanto scintillante e ragguardevole sia il tuo curriculum. E’ il metodo migliore per farlo è quello di prepararsi a dovere e farsi trovare pronti. Se hai (come presumo) già affrontato una serie più o meno lunga di colloqui, avrai notato come molti di essi condividano un certo schema e le domande siano spesso e volentieri simili, al massimo riformulate in un modo differente. Oggi mi sono preso la briga di passare in rassegna quelle che sono le 10 domande più comuni cui ci troviamo a rispondere durante un colloquio. Così, se ne hai uno che si sta avvicinando, avrai modo di farti trovare pronto!

Come affrontare nel modo migliore un colloquio di lavoro

 

Read More

Copywriter di professione: come diventarlo

La strada lunga e accidentata per diventare Copywriter

Diventare copywriter al giorno d’oggi, soprattutto nel campo digitale, non è un gioco da ragazzi: incarichi a pochi euro, clienti restii a pagare, poco rispetto per la propria professione e per ciò che viene consegnato. Se siete del campo, avrete una certa familiarità con questi aspetti. Ad ogni modo, tutti i contenuti digitali hanno bisogno del forte supporto delle parole. Testi, audio, video: tutti necessitano di una buona capacità di scrittura a monte se vogliamo che le persone ne siano catturate e, soprattutto, le condividano.

Se scrivere è sia la vostra professione che passione le scelte sono essenzialmente due: continuare ad accettare lavori poco gratificanti e sottopagati o scegliere qualcosa di meglio. Perché qualcosa di meglio esiste! Nella mia attività professionale di copywriter ho notato alcuni tratti e punti di forza vitali, senza considerare il talento, che possono marcare la differenza tra diventare storyteller professionisti (e quindi giustamente ricompensati) o continuare un’attività di scrittore a tempo perso senza vedere alcuna speranza di venire pagati per questo.

Read More

I plugin WordPress più utili

9 plugin WordPress per comporre articoli straordinari

I plugin WordPress di cui non potete fare a meno

Sapevate che circa il 25% dei siti web a livello mondiale sono generati su questa piattaforma? E che esistono più di 40.000 plugin WordPress da installare?Quando si parla di WordPress le statistiche marciano in modo frenetico su base giornaliera, a dimostrazione del fatto che questo sistema si presenta come uno dei migliori e sicuramente tra i più accessibili per chiunque. Sebbene sia possibile compiere una molteplicità di azioni, una cosa che WordPress non può fare per voi è quella di creare contenuti di buona qualità: potete gestire il tutto comodamente da una interfaccia molto intuitiva, scegliere tra una grande vastità di temi disponibili e plugin continuamente aggiornati e migliorati. Ma il contenuto spetta a voi! Considerando la crescente importanza che il Content marketing sta assumendo per molte aziende, è importante poter gestire il tutto in modo liscio in modo da concentrare gli sforzi massimi sulla produzione.

Read More

business-storytelling-aumentare-conversioni

Business Storytelling : l’ingrediente segreto di un Marketing vincente

Business Storytelling: come mettere in prosa l’essenza di un Brand

Il mondo del marketing e della tecnologia vanno oramai di pari passo. Mentre lo sviluppo tecnologico avanza, nuovi metodi per raggiungere fasce di pubblico diverse e più ampie vengono scoperti. E non vi è dubbio che il Marketing giochi (ed abbia giocato) un ruolo cruciale nel mondo del business moderno. Provate a digitare “marketing strategy” su Google ed otterrete qualcosa come 12 milioni di risultati inseriti nelle sole ultime 24 ore. Ma un prodotto o servizio straordinario non è più sufficiente per ottenere successo: c’è bisogno di un ingrediente segreto che vi permetta di connettervi con il vostro pubblico ad un livello profondo. Mi riferisco al Business Storytelling! Volete che la gente compri ed ami i vostri prodotti: non dite loro direttamente di comprarli (serve ormai a poco) ma raccontate una grande storia!

business-storytelling-aziendale

Il Business Storytelling gioca un ruolo chiave per una strategia di Marketing efficace

Read More

Page 1 of 3

FraTheRoamer - info@fratheroamer.it