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Category: Email Marketing

La cartella cestino: 6 consigli per non finirci dentro!

L’oggetto email : il salvavita del nostro Email Marketing

Sono le 4 lettere che raffigurano i peggiori incubi di ogni Web Marketer. Quella lista nera che tutti cercano di evitare a tutti i costi ed in tutti i modi: la cartella cestino! Un buco nero senza via d’uscita dove finiscono tutte quelle email che le persone scartano senza battere ciglio e che mai più verranno recuperate e (ovviamente) lette. Mettetevi l’anima in pace in partenza: per quanto originali, creativi o accattivanti possiate essere, almeno una piccola parte delle vostre email finirà sempre lì (e questo è comunque già un gran successo!). Tuttavia con i dovuti accorgimenti possiamo cercare di limitare il più possibile questa percentuale. E mi riferisco precisamente all’oggetto delle vostre mail : credo che tutti siate abbastanza al corrente dell’importanza di un oggetto capace di attirare l’attenzione del lettore al fine di ottenere un alto livello di interazione con il vostro messaggio. Per questo ho cercato di sintetizzare brevemente sette modi per personalizzare al meglio gli oggetti email così da non venire cestinati sul momento. Eccovi alcuni stratagemmi da considerare per ottenere un maggiore coinvolgimento dei vostri destinatari e per convincerli della reale bontà di quello che state inviando!

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Landing Page ottimizzata per migliorare le conversioni

Landing Page: la nostra arma di conversione di massa!

Landing Page: affiniamo le nostre armi di conversione

Una Landing Page (o pagina di atterraggio) in un senso molto lato e’ una qualsiasi pagina di un sito su cui un visitatore arriva (o “atterra” appunto). Ma se entriamo nel campo del Marketing Online, e’ molto piu’ comune intendere una Landing Page ben distinta dal resto del sito web e creata per realizzare uno scopo singolo ma ben specifico. L’obiettivo e’ quello di guidare (e anche spingere) il navigante a compiere una azione specifica e quindi a realizzare la conversione (percio’ questo tipo di pagine hanno di solito meno distrazioni esterne possibili e nemmeno la barra di navigazione che rimanda al sito web centrale).

Ci sono un sacco di informazioni da raccogliere prima di creare una Landing: cosa pensano e che problemi stanno riscontrando i vostri utenti o leads, come hanno trovato la pagina, che mezzi usano di solito per navigare e cosa e’ piu’ probabile che li spinga alla conversione. Creare una Landing Page capace di dare ottimi risultati non e’ un gioco da ragazzi: se fatta frettolosamente puo’ molto verosimilmente trasformarsi in una pagina deserta dove solo di tanto in tanto qualche occasionale (e disorientato) visitatore puo’ imbattersi. Provero’ ad illustrarvi alcuni accorgimenti per creare una pagina il piu’ convincente e performante possibile!

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