FraTheRoamer

Sempre al passo con le novita' del Social Media Marketing!

Category: Seo

Errori-seo-peggiori-da-evitare

I 7 errori Seo più pericolosi per un sito web

Most Wanted : gli errori Seo da mettere al bando 

Quando arriva il momento di farsi trovare Online, sia da potenziali clienti o da semplici curiosi, saper destreggiare al meglio molteplici strategie Seo è un obbligo. I fattori che vanno ad influenzare il ranking e, conseguentemente, i risultati di ricerca sono molteplici e probabilmente vi sono già ampiamente noti: una buona struttura e navigabilità del sito, il tempo che gli utenti vi trascorrono e parole chiave pertinenti solo per nominare i più comuni. Fino a che si seguono buone pratiche di ottimizzazione, unite alla creazione di contenuti di buona qualità, non preoccupatevi di andare incontro all’ira di Google: tuttavia alcune tipologie di errori Seo devono essere evitati più di altre ( non mi riferisco necessariamente alle sole tecniche “Black Hat”). Seppur banali, alcuni di essi possono incidere in modo molto pesante sull’indicizzazione di un sito web e, più concretamente, anche sul bilancio di un business (se quest’ultimo è strettamente dipendente dal traffico web). Ho provato a riassumere i 7 principali svarioni da cui tenersi lontani! Potete inoltre approfondire qua la vostra cultura Seo 😉

errori-seo-da-evitare

Evitare gli errori Seo più gravi è essenziale per dominare i motori di ricerca

Read More

White Hat Seo : 6 modi per salire in vetta alla Serp

White Hat Seo : 6 strategie per scalare la Serp nel 2017

White Hat Seo : alla conquista dei motori di ricerca

L’algortimo di Google racchiude decine, forse sarebbe meglio dire centinaia, di fattori  per determinare il ranking di una pagina ogni volta che una ricerca viene eseguita. La qualitá dei contenuti, ad esempio, é uno dei piú rilevanti e sta ad indicare quanto un contenuto sia logicamente attinente ai fini della ricerca di un utente. Allo stesso modo la lunghezza svolge un ruolo significativo, visto che oramai i contenuti maggiormente indicizzati superano abbondantemente le mille parole. Un crescente peso viene dato ai segnali provenienti dai Social Media (Facebook in primis) poiché contribuiscono in modo notevole al posizionamento dei contenuti (likes, condivisioni, retweets).

Per non dimenticare ovviamente i dati attinenti alla User Experience come la permanenza sul sito, lo storico del CTR e la velocitá di caricamento delle pagine. Tutte cose che probabilmente fanno giá ampiamente parte del vostro bagaglio di conoscenza in ambito Seo. In questo articolo voglio peró concentrarmi su alcune aree di ottimizazione Seo “White Hat” che possono portare risultati vantaggiosi (anche in termini di ROI) in questo 2017. Essere al corrente di quali elementi abbiano una influenza maggiore e ottimizzarli di conseguenza puó essere la vera discriminante tra una campagna Seo di successo ed una poco incisiva.

white-hat-seo-motori-ricerca-elementi

Strategie di White Hat Seo possono nettamente migliorare il rendimento Seo

Read More

Come ottimizzare un sito web in ottica Seo

Seo : come scalare i motori di ricerca con un’ottimizzazione perfetta

Il lungo viaggio della SEO – Onpage

L’attivita’ di Seo e’ un processo di lungo corso e che non richiede distrazioni, come ben sapete. Se ci distraiamo da quelli che sono i continui cambiamenti in termini di algoritmi rischiamo di scomparire nel vasto oceano SERP e di non comparire piu’ per le parole chiave che riteniamo essenziali per il nostro business. Pur non essendo semplice stare al passo con questi perenni cambiamenti, una regola di fondo tende a restare immutata: ottimizzare il proprio sito web con parole chiavi targetizzate e pertinenti. Con un sito ben ottimizzato, aumenteranno di conseguenza le possibilita’ di incrementare il numero dei visitatori, il tasso di conversione e, in definitiva, il numero di clienti. In questo articolo cerchero’ di chiarire meglio il concetto di “Seo-onpage” e come aggiungere parole chiave al vostro sito una volta completata la ricerca in modo da evitare penalita’ da Google.

strategia-seo-onpage

Le fasi salienti della Seo onpage

Read More

FraTheRoamer - info@fratheroamer.it