FraTheRoamer

Sempre al passo con le novita' del Social Media Marketing!

Category: Travel : viaggiare in lungo e in largo

lavorare-viaggiando-blogger-travel

Lavorare viaggiando : la check-list definitiva dei lavori itineranti!

La filosofia itinerante del “lavorare viaggiando”

Poter esplorare il mondo e allo stesso tempo contare su una stabilità finanziaria resta ad oggi il sogno di molti. E il numero di persone che riescono a coronare questo sogno è in continua ascesa (seppur rappresenti sempre una esigua percentuale di coloro che vorrebbero farlo). Il concetto di “lavorare viaggiando” (o viceversa, a seconda della prospettiva da cui lo si guarda) resta molto affascinante: seppur non ipotizzabile per tutti, le possibilità al giorno d’oggi sono comunque molteplici. Ho cercato di stilare in questo articolo una check-list esaustiva che includa tutte le opportunità per realizzare questo passo, sintetizzando tutti i lavori che possano garantire un introito sicuro o la copertura di vitto, alloggio e piccole spese in cambio del proprio contributo. Nessuna di esse corrisponde a quelle opportunità più o meno “illusorie” (per essere gentili) di diventare ricchi in una settimana che si trovano in rete ma sono bensì esperienze significative, legate più ad una mentalità aperta e non convenzionale, in cui buttarsi con tutti voi stessi! Per comodità ho suddiviso la lista in 3 differenti sezioni :

  • Opportunità “in loco”: lavori in cui avrete la possibilità di vivere come i locali in un paese straniero per poi esplorarlo nei momenti liberi
  • Lavori itineranti: viaggiare e spostarsi da un posto all’altro è parte integrante stessa di questo tipo di occupazione (ricordatevi che si tratta ad ogni modo di lavoro e non di una vacanza!)
  • Vita da “Nomade Digitale”: si tratta di lavori che possono essere svolti tranquillamente in remoto ed online così da poter stabilirsi e vivere dovunque si voglia.
lavorare-viaggiando-come-fare

Lavorare viaggiando : il sogno di esplorare posti nuovi senza affanni di natura economica

Read More

come-gestire-blog-viaggi-travel-blogger

Travel Blogger : trasforma la passione per i viaggi nel tuo lavoro

Il travel blogger tra mito e realtà

Sapevate che “come diventare un travel blogger” è la settima frase più ricercata su scala globale nell’intero panorama web? Una professione che si avvicina più a un sogno per la maggioranza degli interessati: tuttavia con una dedizione massima e i giusti suggerimenti non del tutto impossibile!
Questo pezzo sarà piuttosto lungo, dunque prendetevi il vostro tempo, una buona tazza di caffè (immancabile) e mettetevi comodi: cercherò di elencare i passi da seguire e svelare alcuni falsi miti, toccando con onestà e realismo tutti i punti di cui tenere conto prima di gettarsi a pieno e con il piede giusto in questa avventura!

Read More

FraTheRoamer - info@fratheroamer.it