FraTheRoamer

Sempre al passo con le novita' del Social Media Marketing!

Category: Travel : viaggiare in lungo e in largo (Page 1 of 3)

I 10 musei più originali e fuori dagli schemi da visitare!

Come divertirsi alla ricerca dei musei più originali 

Mi piace perdermi all’interno dei musei quando mi trovo a giro per il globo (se sono dell’umore adatto). Tuttavia sono un po’ pignolo nella scelta. In generale prediligo quelli storici e folkloristici rispetto a quelli più “artistici” dato che non sono proprio una cima nel campo.. Tuttavia la mia attenzione viene spesso catturata da musei non convenzionali, ben distanti e meno conosciuti da quelli visitati dalle grandi masse. Ogni museo è degno di rispetto in quanto la sua stessa esistenza sta a significare come un gruppo (più o meno ampio) di persone abbia dedicato parte della sua vita per un determinato argomento o causa, al fine di metterlo in risalto. Sarebbe ipocrita dire che tutti i musei sono uguali e purtroppo di tanto in tanto capita di imbattersi in alcuni che sono a dir poco orribili. A qualsiasi viaggiatore sarà capitato! Ma ve ne sono anche altri che si pongono completamente fuori dall’ordinario e caratteristici e che valgono una visita. Ce ne sono probabilmente a decine nel mondo ma qui proverò a elencare i 10 musei più originali da mettere sulla propria lista di viaggio 😉

Read More

Escursione fai da te: come programmare una giornata di hiking!

Come creare la perfetta escursione fai da te

Sia che tu stia esplorando un’area completamente nuova o anche se sei semplicemente alla ricerca di nuovi percorsi nelle vicinanze, sapere come pianificare una escursione in ogni singolo dettaglio è una competenza cruciale per ogni aspirante hiker! Soprattutto per chi si affaccia al trekking e all’escursionismo, scegliere il giusto itinerario (correlato alle proprie potenzialità) può essere un grande ostacolo. Preparare la logistica di una escursione fai da te non è la più semplice delle cose: cosa succede se il tragitto è esageratamente più lungo di ciò che pensavamo? Come scegliere il posto giusto per campeggiare o porre la tenda? Sono necessari dei permessi? Fortunatamente, ci sono pochi e piccoli accorgimenti da tenere in considerazione per rispondere ai dubbi principali e andare incontro a una escursione memorabile!

Tutto ciò che devi sapere per preparare una escursione nella natura da ricordare

Read More

Le migliori città natalizie in Europa

Natale in Europa è sinonimo di paesaggi innevati, tradizioni secolari, chiese gotiche con favolosi cori e affascinanti piazze medievali completamente riempite dai mercatini e addobbi natalizi. I modi di festeggiare il Natale sono diversi: alcune città lo fanno in grande stile, altre con usi e costumi particolari, con la nostalgia dei vecchi e molte altre mostrano tutta la loro bellezza proprio in questo periodo. Entriamo nello spirito giusto e scopriamo le più incantevoli città natalizie da vivere e visitare!

A Francoforte si respira una delle atmosfere natalizie più belle

Read More

16 cose da fare in un viaggio alle Isole Far Oer

Esplorare le Isole Far Oer

Il mio recente viaggio alle isole Far Oer mi ha lasciato senza parole: da amante dei paesaggi nordici, che ho avuto la fortuna di esplorare (dalla profonda Lapponia all’Irlanda del Nord e alle Isole Orcadi), credevo di essere oramai abituato a certe atmosfere. Ma le Isole Far Oer vanno oltre ogni definizione di bellezza naturale terrena! Non esito a dire che i suoi paesaggi possono creare una vera e propria dipendenza che non si esaurisce (ahimè) nel tempo di un seppur lungo viaggio.

L’arcipelago delle isole Far Oer è una sterminata miniera di posti incantevoli e di natura incontaminata e ogni singolo passaggio tra una scogliera, un pascolo e un paesino isolati dal resto del mondo vale una sosta. Potete spostarvi tranquillamente con l’efficiente rete di autobus e battelli che collegano le isole con una buona efficacia (ottima sulle tre principali). Trovate sul sito della compagnia di trasporti nazionale tutte le info necessarie. In tutta onestà, posso garantire che fare l’autostop è di gran lunga il modo migliore per spostarsi e divertirsi: i locali non tarderanno a farvi salire e ad accompagnarvi pressochè ovunque, soprattutto se assumerete le sembianze classiche di un “backpacker”. Ecco gli highlights principali che a parer mio sono imprescindibili!

Veduta dall’alto del maestoso Tindholmur

Read More

Page 1 of 3

FraTheRoamer - info@fratheroamer.it