FraTheRoamer

Sempre al passo con le novita' del Social Media Marketing!

Category: Travel : viaggiare in lungo e in largo (Page 1 of 2)

16 cose da fare in un viaggio alle Isole Far Oer

Esplorare le Isole Far Oer

Il mio recente viaggio alle isole Far Oer mi ha lasciato senza parole: da amante dei paesaggi nordici, che ho avuto la fortuna di esplorare (dalla profonda Lapponia all’Irlanda del Nord e alle Isole Orcadi), credevo di essere oramai abituato a certe atmosfere. Ma le Isole Far Oer vanno oltre ogni definizione di bellezza naturale terrena! Non esito a dire che i suoi paesaggi possono creare una vera e propria dipendenza che non si esaurisce (ahimè) nel tempo di un seppur lungo viaggio.

L’arcipelago delle isole Far Oer è una sterminata miniera di posti incantevoli e di natura incontaminata e ogni singolo passaggio tra una scogliera, un pascolo e un paesino isolati dal resto del mondo vale una sosta. Potete spostarvi tranquillamente con l’efficiente rete di autobus e battelli che collegano le isole con una buona efficacia (ottima sulle tre principali). Trovate sul sito della compagnia di trasporti nazionale tutte le info necessarie. In tutta onestà, posso garantire che fare l’autostop è di gran lunga il modo migliore per spostarsi e divertirsi: i locali non tarderanno a farvi salire e ad accompagnarvi pressochè ovunque, soprattutto se assumerete le sembianze classiche di un “backpacker”. Ecco gli highlights principali che a parer mio sono imprescindibili!

Veduta dall’alto del maestoso Tindholmur

Read More

9 migliori itinerari per un road trip in Europa

Road trip in Europa: le 9 migliori tratte!

Road trip in Europa: le mete più affascinanti!

Se hai a disposizione una macchina, l’innato senso del wanderlust e un po’ di tempo a disposizione è ora di accendere i motori! Dalle coste assolate del Portogallo fino alle tenebrose segrete del castello di Dracula in Transilvania, gli itinerari che ti propongo possono essere modificati, accorciati o allungati per assecondare i tuoi gusti da viaggiatore. Tieniti pronto per i 10 migliori road trip in Europa!

Read More

Ridurre l'impatto ambientale : come fare

Una mentalità eco-sostenibile per minimizzare l’impatto ambientale

Come ridurre l’impatto ambientale viaggiando in modo responsabile

Costantemente ci ricordiamo delle cose meravigliose che viaggiare può portarci: allargare i propri orizzonti, promuovere il dialogo interculturale, scoprire nuovi stili di vita e mettere in contatto tra di loro persone lontane (e diverse) tra loro. Quello che spesso viene lasciato sotto traccia sono le cose un po’ meno belle che il nostro viaggio può causare a Madre Natura. Sapevate che il settore viaggi e turismo, specialmente il trasporto delle persone, è una delle fonte principali di emissioni di gas serra a livello mondiale? Non fa piacere sentirlo ma l’impatto ambientale che causiamo deve necessariamente essere tenuto in considerazione oggigiorno.

Applicare un approccio eco-sostenibile ai tuoi viaggi permetterà di proteggere gli stessi magnifici luoghi che stai visitando: tutto ciò a beneficio non solo tuo e dei futuri viaggiatori ma, soprattutto, per coloro che continuano a vivere quei posti anche molto tempo dopo che te ne sarai tornato a casa, dall’altra parte del mondo! Se tutto ciò non dovesse essere abbastanza, viaggiare in modo responsabile porterà con sé ulteriori vantaggi come quello di vivere un’esperienza ben più significativa, stabilendo relazioni più profonde sia con i luoghi che con le persone che incontrerai nella tua avventura! Se sei interessato a tutto ciò, prova a mettere in pratica questi 10 veloci consigli durante il tuo prossimo viaggio così da diminuire l’impatto ambientale.

Read More

Le migliori app da viaggio

Come avere il mondo in mano con le migliori app da viaggio

Dal booking alla camera d’albergo: le migliori app da viaggio

 

Chi ha bisogno di un agente di viaggio quando si dispone di uno smartphone tra le proprie mani? Pianificare un intero viaggio, dalla A alla Z, può rivelarsi una seccatura ma al giorno d’oggi abbiamo a disposizione tutti i mezzi necessari per trasformare il tutto in un gioco da ragazzi. Per questo ho cercato in questo post di riassumere in un unico contenitore le migliori app da viaggio disponibili al momento. Trovare gli hotel migliori al minor costo, prenotare i voli più convenienti, scegliere cosa portare con te, avere sottomano le indicazioni esatte per raggiungere una località così come una guida interattiva sulle attrazioni principali del luogo: dai un’occhiata a queste 14 app per diventare tu stesso un “master planner” e (forse) avere un po’ di cash extra da spendere lungo la tua avventura!

Read More

Page 1 of 2

FraTheRoamer - info@fratheroamer.it