FraTheRoamer

Sempre al passo con le novita' del Social Media Marketing!

Category: Web Marketing (Page 1 of 4)

11 consigli utili per una campagna Email che converte

L’errore più grande: sottovalutare la forza di una campagna email 

Se al contrario di quella che sembra essere la percezione comune, credete ancora che l’email rappresenti tuttora uno degli strumenti più efficaci per aumentare il tasso di conversione siete pienamente nel giusto! Se guardiamo le statistiche, la stupefacente cifra di 200 milioni di email vengono spedite ogni singolo minuto nel mondo. Un recente studio di MarketSherpa sottolinea inoltre come circa 3 adulti su 4 negli Stati Uniti preferiscano ricevere comunicazioni tramite email dalle aziende,  piuttosto che con altri mezzi. Qual è dunque il motivo per cui la maggioranza delle persone crede che l’email non sia così persuasiva come i Social Media? Presto detto: se qualcuno produce una campagna di email marketing scadente, colui che la riceve scaricherà verosimilmente la colpa sul mezzo stesso più che su chi l’ha creata, aumentando il sentire comune della campagna Email come un mezzo oramai datato per produrre risultati significativi. Niente di più sbagliato: l’errore più grande che si possa commettere è quello di non tenere bene in mente quelli che sono i punti salienti per trasformare una normale campagna in un gran successo!

Per questo ho deciso di raccogliere i suggerimenti più utili per raggiungere questo obiettivo: non tutti questi elementi debbono necessariamente essere utilizzati contemporaneamente ma potete scegliere quelli che più si adattano alla vostra strategia!

Read More

strategia-digitale-10-problemi

Strategia Digitale: i 10 problemi che dovrete affrontare se non ne avete una

Incanalare il messaggio nella direzione giusta – Strategia Digitale

Una strategia digitale di comunicazione è la pietra angolare su cui al giorno d’oggi ogni tipo di business dovrebbe poggiare: indipendentemente dal settore di appartenenza, dalla grandezza e dagli obiettivi perseguiti (oltre a quello del profitto), saper comunicare nel modo giusto sui Social Network e tramite altri canali Online (Email, blog, inserzioni pubblicitarie mirate) è fondamentale per non restare tagliati fuori e perdere terreno importante nei confronti della concorrenza. In aggiunta, gran parte del pubblico cui vi rivolgete è sicuramente presente in maniera massiccia Online: i numeri parlano più forte delle parole, come ben illustra l’ultimo report annuale pubblicato da “We Are Social” che vede il numero di utenti della rete sfiorare i 40 milioni anche in Italia. Ho voluto riassumere in questo articolo 10 punti chiave che denotano i problemi principali derivanti dal non mettere in pratica una strategia digitale ben definita. A proposito, per cominciare eccovi un libro altamente consigliato al riguardo!

Read More

corsi-di-marketing-online-piattaforme-gratutite

E-learning : 8 corsi di Marketing Online da provare gratuitamente!

Accrescere la nostra conoscenza con l’E-learning – Corsi di Marketing Online

Volete incrementare la vostra padronanza del mondo e degli strumenti digitali? Come per altri settori, al giorno d’oggi le risorse Online abbondano e molte di esse sono accessibili gratuitamente. Tuttavia, alle volte può essere difficile (e richiedere troppo tempo) capire quali fanno al caso nostro e quali siano solamente fuffa dietro cui non è conveniente spendere troppo tempo. In questo articolo ho provato a sintetizzare 10 risorse, tra piattaforme di E-Learning, accademie e corsi di Marketing Online, di cui potete liberamente usufruire. Allo stesso tempo, essendo il campo per definizione molto esteso, in ogni corso viene indicato quello che è il tema ed il soggetto principale, in modo da poter scegliere quello che più si addice alle vostre esigenze, nel caso vogliate indirizzare i vostri sforzi sulla gestione sui Social Media, sul gestire pubblicità a pagamento, sull’ottimizzare le campagne di Email Marketing o sul migliorare la qualità dei vostri contenuti.

Read More

Come utilizzare immagini stock in modo efficace

Immagini Stock : 5 cose da fare e da evitare!

L’importanza di “riscaldare” le immagini Stock 

Qual è la prima impressione che vi sovviene quando pensate ad immagini Stock? Provo a leggervi il pensiero: sono molto alte le probabilità che ricolleghiate il tutto a fotografie fredde e poco originali, magari graficamente impeccabili e ben disegnate ma senza un vero spirito proprio. Mi vengono in mente le super-inflazionate foto di metropoli illuminate o panorami mozzafiato che pur cogliendo la nostra attenzione, in fin dei conti non hanno alcuna connotazione precisa e ad un’indagine più attenta lasciano l’osservatore senza la minima idea di quale sia il loro significato o a cosa rimandino. Tuttavia, con pochi accorgimenti e se usate nel modo giusto, le immagini Stock possono diventare un vostro fedele e valido alleato! Inoltre, se non siete fotografi di professione oltre a non avere un budget così ampio da poter permettervi l’acquisto continuo di foto, potete contare su numerose fonti cui attingere per foto gratuite senza incorrere in nessuna problematica di Copyright ( Unsplash , StockSnap e PixaBay sono i primi che mi sovvengono, ma vi invito a scovarne altri). Eccovi 5 suggerimenti su cosa fare e cosa è meglio evitare quando si utilizza questa tipologia di contenuto!

immagini-stock-siti-web

Usate le immagini stock secondo criteri precisi per massimizzare il loro rendimento

Read More

Page 1 of 4

FraTheRoamer - info@fratheroamer.it