FraTheRoamer

Sempre al passo con le novita' del Social Media Marketing!

Category: Web Marketing (Page 1 of 3)

corsi-di-marketing-online-piattaforme-gratutite

E-learning : 8 corsi di Marketing Online da provare gratuitamente!

Accrescere la nostra conoscenza con l’E-learning – Corsi di Marketing Online

Volete incrementare la vostra padronanza del mondo e degli strumenti digitali? Come per altri settori, al giorno d’oggi le risorse Online abbondano e molte di esse sono accessibili gratuitamente. Tuttavia, alle volte può essere difficile (e richiedere troppo tempo) capire quali fanno al caso nostro e quali siano solamente fuffa dietro cui non è conveniente spendere troppo tempo. In questo articolo ho provato a sintetizzare 10 risorse, tra piattaforme di E-Learning, accademie e corsi di Marketing Online, di cui potete liberamente usufruire. Allo stesso tempo, essendo il campo per definizione molto esteso, in ogni corso viene indicato quello che è il tema ed il soggetto principale, in modo da poter scegliere quello che più si addice alle vostre esigenze, nel caso vogliate indirizzare i vostri sforzi sulla gestione sui Social Media, sul gestire pubblicità a pagamento, sull’ottimizzare le campagne di Email Marketing o sul migliorare la qualità dei vostri contenuti.

Read More

Come utilizzare immagini stock in modo efficace

Immagini Stock : 5 cose da fare e da evitare!

L’importanza di “riscaldare” le immagini Stock 

Qual è la prima impressione che vi sovviene quando pensate ad immagini Stock? Provo a leggervi il pensiero: sono molto alte le probabilità che ricolleghiate il tutto a fotografie fredde e poco originali, magari graficamente impeccabili e ben disegnate ma senza un vero spirito proprio. Mi vengono in mente le super-inflazionate foto di metropoli illuminate o panorami mozzafiato che pur cogliendo la nostra attenzione, in fin dei conti non hanno alcuna connotazione precisa e ad un’indagine più attenta lasciano l’osservatore senza la minima idea di quale sia il loro significato o a cosa rimandino. Tuttavia, con pochi accorgimenti e se usate nel modo giusto, le immagini Stock possono diventare un vostro fedele e valido alleato! Inoltre, se non siete fotografi di professione oltre a non avere un budget così ampio da poter permettervi l’acquisto continuo di foto, potete contare su numerose fonti cui attingere per foto gratuite senza incorrere in nessuna problematica di Copyright ( Unsplash , StockSnap e PixaBay sono i primi che mi sovvengono, ma vi invito a scovarne altri). Eccovi 5 suggerimenti su cosa fare e cosa è meglio evitare quando si utilizza questa tipologia di contenuto!

immagini-stock-siti-web

Usate le immagini stock secondo criteri precisi per massimizzare il loro rendimento

Read More

personal-branding-efficace-strategia

Personal Branding : come plasmare la propria immagine in 8 passi

Utilizzare il personal branding come segno distintivo

Parlare di fare Branding al giorno d’oggi rischia di essere ridondante, visto che l’importanza di un marchio riconoscibile e che susciti familiarità, in vista di una strategia di Marketing efficace, è oramai ben chiaro anche a chi non fa strettamente parte del settore. In verità il peso del Personal Branding ha assunto la stessa rilevanza del Brand aziendale: probabilmente lo ha persino superato. Per far appassionare (e conquistare in via definitiva) un consumatore, l’ordinaria facciata aziendale non è più sufficiente: ciò non significa che le classiche informazioni relative al “chi siamo”, la mission e i valori aziendali non abbiano più importanza. Semplicemente dovete andare oltre e mettere sotto la luce dei riflettori sia voi stessi che la storia che ha portato alla nascita del vostro Brand: le persone vogliono sbirciare nel “dietro le quinte”, conoscere i fondatori, la genesi e lo sviluppo dell’idea imprenditoriale ma anche i fallimenti e le difficoltà prima del successo. Costruire il proprio Personal Brand è il modo più opportuno per porsi esattamente nel modo in cui si desidera di venire percepiti dal proprio pubblico di riferimento. Per questo ho stilato questi 8 suggerimenti che possono esservi d’aiuto in quest’ottica!

personal-branding-aziendale

Dedicare attenzione al personal branding significa dare una versione corretta della propria immagine all’esterno

Read More

regole-per-brainstorming-efficace

Le regole del Brainstorming perfetto per generare idee creative

Brainstorming : come fare rifornimento di idee!

Si dice spesso che un Content Marketer (così come altri professionisti “creativi”) non possa mai godere del lusso di un vero e proprio giorno libero. Il serbatoio di idee non può mai andare in riserva, altrimenti c’è il rischio di rimanere a corto di contenuti validi così da fermare l’intera attività di Marketing e comunicazione. Alcune idee sembrano cadere dal cielo quasi per caso, mentre altre richiedono un processo lungo e laborioso: devono essere elaborate, smussate e contestualizzate. Un lavoro sicuramente più difficoltoso ma che comporta un immenso senso di gratitudine nel momento in cui l’idea viene lanciata e (magari) ben recepita! Ecco perché il Brainstorming è uno strumento che può venire molto utile quando si tratta di produrre con idee fresche ed originali: invitare a prendere parte queste sessioni altri membri del team che non sono soliti a spendere le loro giornate pensando unicamente all’ideazione di contenuti è un modo fruttuoso per ottenere nuovi stimoli da una prospettiva diversa dalla vostra. Ci sono dozzine di modi per organizzare e dirigere un Brainstorming di successo: io cercherò di illustrarvi le caratteristiche essenziali che  che non devono assolutamente mancare!

Read More

Page 1 of 3

FraTheRoamer - info@fratheroamer.it