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Category: Web Marketing (Page 2 of 4)

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Personal Branding : come plasmare la propria immagine in 8 passi

Utilizzare il personal branding come segno distintivo

Parlare di fare Branding al giorno d’oggi rischia di essere ridondante, visto che l’importanza di un marchio riconoscibile e che susciti familiarità, in vista di una strategia di Marketing efficace, è oramai ben chiaro anche a chi non fa strettamente parte del settore. In verità il peso del Personal Branding ha assunto la stessa rilevanza del Brand aziendale: probabilmente lo ha persino superato. Per far appassionare (e conquistare in via definitiva) un consumatore, l’ordinaria facciata aziendale non è più sufficiente: ciò non significa che le classiche informazioni relative al “chi siamo”, la mission e i valori aziendali non abbiano più importanza. Semplicemente dovete andare oltre e mettere sotto la luce dei riflettori sia voi stessi che la storia che ha portato alla nascita del vostro Brand: le persone vogliono sbirciare nel “dietro le quinte”, conoscere i fondatori, la genesi e lo sviluppo dell’idea imprenditoriale ma anche i fallimenti e le difficoltà prima del successo. Costruire il proprio Personal Brand è il modo più opportuno per porsi esattamente nel modo in cui si desidera di venire percepiti dal proprio pubblico di riferimento. Per questo ho stilato questi 8 suggerimenti che possono esservi d’aiuto in quest’ottica!

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Dedicare attenzione al personal branding significa dare una versione corretta della propria immagine all’esterno

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Le regole del Brainstorming perfetto per generare idee creative

Brainstorming : come fare rifornimento di idee!

Si dice spesso che un Content Marketer (così come altri professionisti “creativi”) non possa mai godere del lusso di un vero e proprio giorno libero. Il serbatoio di idee non può mai andare in riserva, altrimenti c’è il rischio di rimanere a corto di contenuti validi così da fermare l’intera attività di Marketing e comunicazione. Alcune idee sembrano cadere dal cielo quasi per caso, mentre altre richiedono un processo lungo e laborioso: devono essere elaborate, smussate e contestualizzate. Un lavoro sicuramente più difficoltoso ma che comporta un immenso senso di gratitudine nel momento in cui l’idea viene lanciata e (magari) ben recepita! Ecco perché il Brainstorming è uno strumento che può venire molto utile quando si tratta di produrre con idee fresche ed originali: invitare a prendere parte queste sessioni altri membri del team che non sono soliti a spendere le loro giornate pensando unicamente all’ideazione di contenuti è un modo fruttuoso per ottenere nuovi stimoli da una prospettiva diversa dalla vostra. Ci sono dozzine di modi per organizzare e dirigere un Brainstorming di successo: io cercherò di illustrarvi le caratteristiche essenziali che  che non devono assolutamente mancare!

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Come ottimizzare il contenuto di una email per ottenere maggiore interazione

Email Marketing : 5 modi per creare un copy irresistibile

Perché ottimizzare un’email?

Migliorare l’interazione con le vostre Newsletters o aumentare il tasso di conversione rappresentano le priorità per il vostro Brand? Beh, ottimizzare al meglio il copy (contenuto) del messaggio è dunque cruciale per il buon esito della vostra campagna di Email Marketing! E’ quindi necessario spiegare cosa comporti questo processo e come mai è così fondamentale per ogni campagna email. Considerate questo parallelismo: così come ci prendiamo cura di ottimizzare i nostri siti web per i motori di ricerca, allo stesso modo dobbiamo comportarci nel momento in cui andiamo a creare le nostre emails così da persuadere i destinatari a compiere l’azione che auspichiamo. Nel momento in cui la nostra email atterra nelle caselle di posta elettronica, i “subscribers” hanno due opzioni: aprirla o gettarla (nella peggiore delle ipotesi anche contrassegnarla come Spam se siamo stati così invadenti con il nostro messaggio da mandarli su tutte le furie!).

Se l’email non è stata curata e targetizzata come si deve, le probabilità di un cestinamento prematuro sono altissime: in questo modo andremo a perdere una eccellente possibilità di entrare in contatto con potenziali clienti! Ho già parlato degli elementi da curare per fare in modo che una Newsletter non passi inosservata. Vorrei introdurvi oggi 5 metodi per perfezionare al meglio le vostre email al fine di raggiungere tutti gli obiettivi di Marketing. L’ottimizzazione ideale di una email non solo sprona i lettori ad aprirla ma anche a leggerla nella sua interezza e a completare l’azione desiderata. Per tornare all’esempio precedente, potete paragonare questa tattica con il ruolo che meta-description e titolo giocano per un articolo di blog: rendeteli irresistibili e gli utenti cliccheranno in massa per scoprirne di più. Stessa cosa con l’ottimizzazione delle emails.

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Come può il tuo staff diventare il più efficace Brand Ambassador

Come trasformare i collaboratori nel tuo fidato esercito Social

State cercando di allargare la visibilità e l’influenza della vostra azienda sui Social Media? Ci sono innumerevoli modi (più o meno dispendiosi) che ho già trattato e che affronterò nelle prossime settimane. Oggi però voglio presentarvi una strategia che viene spessissimo snobbata da un sacco di business: il valore assoluto che rappresentano le persone che lavorano con voi! Un uso strategico di piattaforme a sfondo professionale come Linkedin è un buon punto di partenza. Ma Il vostro Brand può fare passi da gigante in termini di notorietà se tutte le persone che lavorano al suo interno vengono messe nella posizione di contribuire alla sua promozione. In questo post voglio illustrare i benefici che potete trarre dal coinvolgimento del vostro staff all’interno della campagna di Social Media Marketing.

La competizione sui Social Media sta raggiungendo picchi mai visti prima ed i mezzi per ottenere quel briciolo di visibilità in più abbondano. Ma come fare a distinguersi in un ambiente così frenetico e a far passare il proprio messaggio forte e chiaro? Includere tutti i membri dell’azienda all’interno della strategia di comunicazione Online è un modo molto efficace! Tuttavia, includere il vostro staff non si risolve in una semplice richiesta di condivisione dei link aziendali sui loro profili: tutti devono avere ben chiara l’intera strategia in ogni suo punto (compresi gli obiettivi di lungo termine) oltre a capire il delicato ruolo da interpretare come “Brand Ambassador”. Ecco alcuni modi per far salire tutti a bordo!

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